Musica

Audio composti per videogiochi realizzati o momenti di puro nonsense

Su SoundCloud.com

Sakkommander - OST

Per un progetto privato ho realizzato questo loop utilizzato come colonna sonora del gioco: uno shoot'em up a scorrimento orizzontale stile anni 90. Per questo progetto ho utilizzato GarageBand su iPad.


A Homie Adventure - OST

Per il mio primo videogioco ho registrato anche le tracce di apertura e chiusura. Le ho composte con GarageBand per Mac e le ho caricate su SoundCloud. Inserisco di seguito l'incorporamento dell'album.


The Tiny Button - OST

Anche per questo videogioco ho utilizzato GarageBand per realizzare suoni e musiche. Utilizzando dei filtri per la compressione dei suoni ho provato a simulare le frequenze di bassa qualità tipiche degli 8-bit.


Su Jamendo.com

Robson, Sax, Garritt & Goodheart

Gruppo di amici di infanzia con cui si suonava nei pomeriggi e nelle serate quando si decideva di non uscire. Per puro spirito ironico il gruppo ha sempre realizzato "album" più per storpiare i nomi dei dischi e delle canzoni dei gruppi storici degli anni 70 che per creare un prodotto musicale di livello.

Se quindi siete incuriositi nonostante questo obbligatorio avviso potete ascoltare la produzione cliccando sulle immagini seguenti:

Robson, Sax, Garritt - PizzAttakk
PizzAttakk
Ascolta/Scarica
Robson, Sax, Garritt - Ràttus
Ràttus
Ascolta/Scarica
Robson, Sax, Garritt - The return of the Ràttus
The return of the Ràttus
Ascolta/Scarica

Cycloidian Apophonies

Il duo Cycloidian Apophonies si è formato nel novembre 2014 e in poco più di 4 giorni ha dato sfogo alle proprie frustrazioni su tutti i dispositivi elettronici che capitassero sotto mano. Il risultato, dopo essere riusciti a far dialogare macchine infernali con estrema difficoltà, sono al momento un album, il cui titolo è appunto riferito alla difficoltà di sharing tra tecnologie (difficoltà in parte dovuta anche ai soggetti che si ritengono ormai vecchi, obsoleti, e non più in grado di reggere serate devastanti, come quelle che, credendosi ancora "uaglioni", hanno affrontato con coraggio e veemenza, per poi ritrovarsi a bere camomille liofilizzate scadute di dubbia provenienza) e una raccolta di b-sides. Inutile dire che anche in questo caso si tratta di puro divertimento non-sense.

Cycloidian Apophonies - Grandpas Fighting Technologies
Grandpas Fighting Technologies
Ascolta/Scarica
Cycloidian Apophonies - Trinjel: i Bi-Sides
Trinjel: i Bi-Sides
Ascolta/Scarica

Per il teatro

Il cane nella piscina

Musiche realizzate per lo spettacolo "Il cane nella piscina" di Magali de Jonckheere. Traduzione, adattamento e regia di Massimo Giuseppe Azzoni.


Collaborazioni

NOIRAD

Pompeii, da Penny Dreadfuls di Noirad
Voce narrante


Sidney Sacchi
Consulenza, strategia
e design per il web
Est. 2001


Stile del sito:

Vuoi contattarmi?
Scrivimi su info@sidneysacchi.com