Progettazione e realizzazione siti web

Il mio lavoro è costruire una struttura che funzioni e che riesca a dare all’utente fin dal primo momento un approccio chiaro, semplice e accattivante.

La lavorazione del progetto avviene in 4 passaggi.

Approfondimento:

1. Analisi e ricerca

Attività di studio sul tipo di business, sui clienti e sulla visione del progetto. Dopo aver eseguito un’analisi condivisa con il Cliente viene presentata la bozza per poter ricevere ulteriori informazioni per realizzare un progetto che risponda alle necessità e agli obiettivi previssati in fase preliminare.

2. Progettazione

In questa vase viene sviluppata la struttura e la bozza grafica del progetto effettuata con passaggi graduali di progettazione e implementazione degli elementi. La bozza viene poi presentata al Cliente per ricevere un suo feedback.

3. Sviluppo

Approvata la bozza dal cliente viene configurata e implementata la piattaforma per il sito internet pronta per l’inserimento dei contenuti e per i test di funzioni e struttura. Dopo la conferma del Cliente si passa alla fase successiva: la pubblicazione.

4. Pubblicazione

Con guide e assistenza da remoto viene spiegato il funzionamento e l’aggiornamento del sito web al Cliente e al suo eventuale staff tecnico. Dopo gli ultimi controlli il sito web viene pubblicato in rete.