Videogiochi

Videogiochi realizzati da solo o con la Leafdog Games

A Homie Adventure [attualmente disponibile solo per Windows]

Nell'agosto 2015 mentre lavoravo stavo ascoltando in background uno speech di Ron Gilbert sul postmortem di Maniac Mansion. Improvvisamente mi si è accesa una lampadina: perché non cimentarsi nel realizzare un giochino che richiami quello stile? Ho quindi preso qualche ferro del mestiere e scaricato i programmi necessari per poter realizzare questo piccolo e breve giochino venuto alla luce grazie alla collaborazione di mio fratello LostTrainDude.

Link utili:


A Night That Wouldn't End [disponibile per Windows, Mac, Linux]

Questo gioco di LostTrainDude realizzato per la prima volta a gennaio 2015 sulla piattaforma AGS ha visto realizzata la versione enhanced nel novembre dello stesso anno utilizzando Unity e l'asset Adventure Creator che gli ho regalato. Questo ha portato all'idea di convertire la grafica per l'alta risoluzione e quindi ho avuto modo di collaborare sul progetto. Sulla scia di questa collaborazione abbiamo deciso di pubblicare questa nuova edizione sotto il nome Leafdog Games.

Link utili:


The Tiny Button [disponibile per Windows, Mac, Linux]

Basato su una storia di Roberta Romano The Tiny Button è una breve avventura punta e clicca che racconta del piccolo Carl e del suo bottoncino bianco - triste perché preferirebbe essere colorato - ricevuto come regalo e delle vicissitudini per colorarlo e poterlo regalare alla sua amica Maggie. Secondo gioco realizzato sotto il nome di Leafdog Games insieme a mio fratello per l'Adventure Jam 2016 di GameJolt e scaricabile gratuitamente dal sito.

Link utili:


Sidney Sacchi
Consulenza, strategia
e design per il web
Est. 2001


Stile del sito:

Vuoi contattarmi?
Scrivimi su info@sidneysacchi.com